Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Basi per la didattica di genere: educare alla parità

23 marzo 2024: Save the Date!
"Basi per la didattica di genere: educare alla parità - Cosa può fare lo sport contro il patriarcato, la violenza, le discriminazioni e per il raggiungimento delle pari opportunità?"
Parliamone assieme in un seminario aperto a tutt3, con la presenza di:

  • Jacopo Rosatelli - Assessore a welfare, Diritti e Pari opportunità della Città di Torino

  • Manuela Claysset - responsabile Politiche di Genere e Diritti Uisp Nazionale

  • Gigi Malaroda - presidente Maurice GLBTQ

  • Maria Cecilia Peña - calciatrice e responsabile della comunicazione Balon Mundial

  • Verter Tursi - responsabile progetto “Una scuola capace di produrre movimento e salute nell’equità” UISP Pisa e UISP Toscana

  • Paola Voltolina - responsabile Politiche di Genere e Diritti Uisp Piemonte

  • Patrizia Alfano - presidente regionale Uisp Piemonte

    Per partecipare occorre inviare la propria adesione via mail all'indirizzo

    piemonte@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press